Il maschile ed il femminile sono due figure interiorizzate della personalità e rappresentano vecchi modelli, formatisi nella prima infanzia, attraverso le interazioni con i nostri genitori.
Questi modelli interiorizzati ci accompagnano lungo il percorso evolutivo della nostra esistenza e influenzano l’esperienza del piacere, la scelta dei nostri partner ed il modo in cui ci relazioniamo con loro.
In questo workshop i partecipanti faranno esperienza del proprio corpo, dei blocchi energetici legati ai vecchi modelli del proprio maschile e femminile, attraverso il respiro, il movimento, il gioco, il contatto, al fine di ripristinare il libero fluire del piacere e dell’eccitazione e ritrovare il benessere nelle relazioni sentimentali e sessuali.

FINALITÀ ED OBIETTIVI
Attraverso l’accoglienza, l’ascolto, il contatto e l’empatia corporea, si attivano e orientano le nostre risorse personali energetiche e creative. Si esplorano e migliorano gli aspetti fisici, posturali, comportamentali oltreché affettivi e cognitivo-verbali.
Il fine è quello di apprendere e sostenere le nuove abilità e diventare responsabili di scelte e decisioni esistenziali consapevoli ed autonome, più gioiose e soddisfacenti per la nostra vita relazionale ed intima.
I modelli teorico/pratici di riferimento saranno la Gestalt, la coscienza del movimento, l’integrazione posturale ed energetica ed il rilasciamento cuore pelvi, il counseling corporeo.
ORARI, SEDE E COSTI DEL TRAINING
Il Training inizia Venerdì 23 dalle ore 10,00 e termina Domenica 25 Ottobre alle ore 13,30 e si svolgerà presso l’Hotel “Parco degli Ulivi” a Scerne di Pineto (Te). Al termine del Training sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione.
Il numero dei partecipanti è limitato e programmato in ordine di iscrizione e verrà attivato con un minimo di 20 iscritti. La quota di partecipazione è di € 200,00 Iva compresa da versare al momento dell’iscrizione. Nel caso di mancato rag- giungimento del numero minimo di partecipanti la quota verrà restituita.
Termine ultimo per le iscrizioni Sabato 17 Ottobre 2015.
Le ore effettuate del Training sono cumulabili ai vari corsi ASPIC per il raggiungimento dei livelli di Formazione in Counseling.
Le ore effettuate del Training sono cumulabili ai vari corsi ASPIC per il raggiungimento dei livelli di Formazione in Counseling.
PER ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI:
ASPIC—SCUOLA SUPERIORE EUROPEA DI COUNSELING—SEDE DI TERAMO Via Vicolo Metauro, n° 7—64026 ROSETO DEGLI ABRUZZI (Te)
www.aspicteramo.it
info@aspicteramo.it
tel.: 085 8941457
"Fai la differenza nel mondo, una persona alla volta"
Aspic Piemonte Liguria e Reggio Calabria vi invita alla presentazione del libro "Il miglior ascolto della tua vita" con l'Autore: Marco Andreoli. Firmacopie e dialogo con l'autore presso Atelier 27, Via Giuseppe Pavonvelli, 144, Bari
Il 10...
>
"Fai la differenza nel mondo, una persona alla volta"
Aspic Piemonte Liguria e Reggio Calabria e ASPIC Cosenza vi invitano alla presentazione del libro "Il miglior ascolto della tua vita" con l'Autore: Marco Andreoli. Firmacopie e dialogo con l'autore presso la sala convegni Biblioteca Civica...
>
Dedicati SPAZIO e regalati un cammino di crescita personale interamente a contatto con la NATURA
"Ho fatto una passeggiata nel bosco
e ne sono uscito più alto degli alberi" H.D. Thoreau
Che cos’è Essere Bosco
Essere Bosco nasce dall’idea che tornare alla Natura significhi...
Biblioteca comunale GROTTAFERRATA
LABORATORI DI ARTETERAPIA
A cura della dr.ssa Sara Renzi, arteterapista e counselor professionista
Gli incontri di arteterapia plastico-figurativa, in ci non sono necessarie competenze o doti artistiche, facilitano l'espressione creativa offrendo...
>