News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

Bacheca soci

BoscoLove - Forest Bathing e eco-benessere

"Andate nel bosco. Se non andate nel bosco nulla mai
accadrà e la vostra vita non avrà mail inizio".
Clarissa Pinkola Estés


Domenica 17 marzo 2024, presso la Valle del Sorbo, Parco Regionale di Veio (Formello, RM) incontro "boscoLove" evento di Forest Bathing e eco-benessere. 

La valle
La Valle del Sorbo è una delle località più suggestive dell’area protetta del Parco di Veio. Si sviluppa in una vallata cinta da boschi misti di querce ed incisa dal fiume Crèmera. Tutelata come Sito di Interesse Comunitario (SIC), per la presenza dei caratteristici valloni tufacei della campagna romana, quest’area offre un patrimonio paesaggistico che lascia senza fiato. Insomma, la Valle del Sorbo è un gioiello naturale a due passi da Roma, che dà a chiunque la possibilità di immergersi nella Natura incontaminata e in tutta la sua grazia.

Cosa faremo
L’immersione di foresta (Shinrin Yoku o Forest Bathing) è un’attività multidisciplinare, multiforme e multivalente svolta nei boschi mediante la pratica di discipline sportive, olistiche e bionaturali. 
Secondo gli esperti il bagno di foresta porta benefici al nostro corpo e alla nostra psiche, grazie anche all’effetto dei monoterpeni, sostanze aromatiche liberate dalle foglie degli alberi e dei fitoncidi, oli essenziali presenti nel legno, che gli alberi rilasciano in modalità volatile.

A chi è rivolto
Questa esperienza è rivolta a tutti. Non c’è bisogno di una preparazione sportiva particolare né di esperienza pregressa, ma solo di amore per la Natura, voglia di camminare e di sperimentarsi.

Chi organizza
Spazio Umano_Lab
Ilaria Dassi (fondatrice di @Spazio Umano_Lab)
facilitatrice di Forest Bathing certificata CSEN-CONI, esperta di eco-benessere, counselor e mediatrice artistica, formatrice, facilitatrice certificata Mindfulness protocollo MBSR (IMMA-IPHM). Socia Upaspic. 


INFO E ISCRIZIONI
Per prenotarvi e saperne di più è possibile: chiamare il numero: 339 5898095, scrivete a  info@spazioumanolab.it o visionare il sito: www.spazioumanolab.it

Costi agevolati riservati ai soci Upaspic






 

Archivio Notizie


Presentazione del libro: il miglior ascolto della tua vita - 10 novembre 2024

"Fai la differenza nel mondo, una persona alla volta"

Aspic Piemonte Liguria e Reggio Calabria vi invita alla presentazione del libro "Il miglior ascolto della tua vita" con l'Autore: Marco Andreoli. Firmacopie e dialogo con l'autore presso Atelier 27, Via Giuseppe Pavonvelli, 144, Bari

Il 10...

>