News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

news

U.P.ASPIC diviene "Education Institute Member" dell’I.A.C – International Association for Counseling

I.A.C -INTERNATIONAL ASSOCIATION FOR COUNSELING
Un po di storia..
L'International Association for Counseling (I.A.C) è un'associazione internazionale non governativa (ONG) con ruolo consultivo delle Nazioni Unite.
Dal 1966, lavora per promuovere lo sviluppo del counseling attraverso la pratica, l'istruzione, la ricerca e diverse iniziative, per migliorare la qualità di vita delle persone, insieme al benessere collettivo e individuale.

Mission..
L’I.A.C si mostra come leader internazionale, in grado di catalizzare e unificare i diversi counsellor e le associazioni di counseling, sostenendo e incoraggiando pratiche culturali rilevanti, ricerca e politica per promuovere il benessere, il rispetto, la giustizia sociale e la pace nel mondo.
I suoi valori principali sono: il rispetto per la dignità e il valore dei diritti umani; l’integrità e la responsabilità verso il proprio comportamento; l’eccellenza, intesa come dimostrata qualità della professionalità; l’impegno volto a migliorare la qualità della vita e la collaborazione per una cultura inclusiva che valorizzi le differenze e promuova uguaglianza.

I Partner
Aderire all’I.A.C – International Association for Counseling - per l’U.P.ASPIC significa “sposare” un progetto, oltre che certificare un impegno continuativo: ad una sempre migliore proposta formativa e alla promozione del counseling.
Essere partner di I.A.C. significa avere la possibilità di uno scambio costante con una comunità di Counsellor, formatori e ricercatori provenienti da tutto il mondo, tutti accomunati dal forte interesse per il counseling. Implica l’apertura ad una dimensione internazionale, incrementando un approccio interculturale tipico dei nostri tempi.
Come partner siamo chiamati a sviluppare e diffondere il counseling a livello internazionale, promuovendone il riconoscimento come professione e infine, a costruire un vero e proprio “movimento”, che garantisca un sempre maggior accesso al counseling da parte di tutti.

Per ulteriori informazioni:
I.A.C. - International Association for Counseling