News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

news

WELFARE AZIENDALE
Seminario online con Deborah D'Emey

Seminario di approfondimento online
"Welfare Aziendale" con Debora D'Emey


Obiettivi
Le aziende stanno vivendo anni in cui si richiede sempre più skills come la capacità di adattamento, flessibilità ed autonomia organizzativa. Questo implica un cambiamento culturale e di leadership.
Il Welfare Aziendale diventa sempre più uno strumento determinante per intervenire sul clima aziendale, la motivazione, l’engagement ed il benessere organizzativo in quanto mette al centro il lavoratore e la lavoratrice.
Il corso offre una panoramica sulla funzione del Welfare in azienda, sugli strumenti per redigere un piano welfare e come l’applicazione del counseling sia fondamentale in alcune azioni.
Durante il corso verranno trattati i seguenti temi: definizione di Welfare aziendale, strumenti per attuare un piano welfare, analisi qualitativa e quantitativa dell’organizzazione e dei bisogni, azioni di welfare, Smart Working e nuova leadership, empowerment e sviluppo del team, la figura del welfare manager e attitudini del counselor, esercitazioni nell’arco della giornata

Deborah D'Emey
Laureata in Economia Aziendale, master in Pari Opportunità e discriminazione di genere, diplomata in Counseling Pluralistico Integrato, approccio Gestaltico (ASPIC), Welfare Manager.
Accompagno le aziende a trasformare la maternità e la paternità in un'opportunità di crescita per le donne e per gli uomini. I miei strumenti sono: Piani Welfare come motore di benessere, Sportello di counseling per un ascolto continuo dei bisogni, Empowerment e Formazione.
Conduco percorsi formativi sulla Leadership Generativa, sulla Comunicazione Efficace per creare relazioni funzionali e capaci di gestire conflitti e negoziazioni. Potenzio le Soft Skills individuali e del Team. Percorsi individuali di counseling, di gruppo, creo piani personalizzati di welfare, partendo dall'analisi organizzativa e del bisogno, progettazione ed attuazione.

Info e iscrizioni
per ricevere maggiori informazioni o per iscriverti al seminario invia una email a info@unicounselling.org o chiamare il numero 06 54225229