News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

news

Coaching Pluralistico Integrato
Primo appuntamento: 25 maggio 2019

Al via il primo corso di Coaching Pluralistico Integrato
Il primo corso di Coaching Pluralistico Integrato che, a partire dal Modello Pluralistico Integrato, integra i contributi del Counseling a quelli del Coaching per offrire un modello orientato alla realizzazione degli obiettivi e al tempo stesso centrato sulla persona.

Qualificazione, Accreditamenti e Certificazioni

Il Coaching è una professione disciplinata dalla L. 4/2013

CEPAS
Il corso sarà qualificato da CEPAS - Bureau Veritas, Istituto di Certificazione delle competenze e della formazione accreditato da ACCREDIA, Ente Italiano di Accreditamento, per la certificazione di numerose figure professionali, e “Full Member” di IPC (International Personnel Certification Association), unica associazione che, a livello mondiale, raggruppa i più importanti Organismi di Certificazione degli Auditor e dei Corsi di Formazione nonché alcuni Enti di Accreditamento.
Il superamento del corso con tale qualifica sarà un titolo per richiedere la certificazione professionale come Coach, a fronte della Norma UNI in via di pubblicazione. Titoli ed esperienze sono riportate nel Regolamento di Schema CEPAS.

ICF - International Coach Federation
Il corso di Coaching Pluralistico Integrato è un percorso formativo specifico di Coaching, include insegnamenti relativi alle 11 competenze chiave del Coaching e al codice etico e deontologico ICF, presupposti per poter accedere alla procedura di richiesta delle credenziali ICF tramite l'iter ACC Portfolio (con il I livello) e PCC Portofolio (con il II livello).
Finalità
Il corso si rivolge a coloro che vogliano acquisire e sviluppare abilità e competenze di coaching. I possibili ambiti di applicazione sono molteplici e spaziano in interventi con i singoli, con i gruppi, con le aziende e le comunità. Elementi comuni e trasversali sono l’orientamento al futuro, la centratura sugli obiettivi, lo sviluppo delle risorse e potenzialità del cliente per sostenerlo nel superamento degli ostacoli che trova sul suo percorso e nella piena realizzazione delle sue potenzialità.

Orari e sede del corso

Gli incontri si svolgono dalle 9.30 alle 18.30 presso la sede U.P.ASPIC in Largo Luigi Antonelli, 8 00145 Roma (zona San Paolo-Colombo).

Info
Per maggiori informazioni è possibile consultare sul sito la pagina dedicata al corso di Coaching Pluralistico Integrato.
Per iscriversi è necessario compilare il Modulo di iscrizione online

Contatti
Segreteria organizzativa
0654225229
soci@upaspic.it