News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

news

APPUNTAMENTI FORMATIVI APRILE 2023

SEMINARI DI APPROFODIMENTO
Aprile 2023

Domenica 16 Aprile 2023 dalle 9.30 alle 18.30, presso la sede Aspic – Largo Luigi Antonelli 8
“La gestione dei conflitti e delle criticità” con Anna Capponi
Incontro dedicato all'approfondimento e all'applicazione del Counseling per il benessere dell'individuo e delle organizzazioni. La gestione dei conflitti e delle criticità nei contesti di lavoro è una capacità fondamentale grazie alla quale è possibile intervenire in situazioni di contrasto e rafforzare i legami tra singoli o gruppi.
Per info: info@upaspic.it

Sabato 22 Aprile 2023 dalle 9.30 alle 18.30, presso la sede Aspic – Largo Luigi Antonelli 8
Le emozioni del Mediatore e della coppia in Mediazione Familiare: come gestirle” e “Addestramento al colloquio di Mediazione e Supervisione” con Maria Antonietta Quitadamo
Incontri dedicati all'acquisizione degli strumenti per affrontare le emozioni che un mediatore dovrà gestire. Emozioni proprie e quelle della coppia che si trova all'interno del processo di separazione. Approfondimento orientato alla risoluzione delle dinamiche conflittuali, allo sviluppo positivo della crisi e all’agevolazione dello scambio comunicazionale all’interno della coppia/famiglia, durante la separazione o il divorzio.
Per info: info@upaspic.it

Domenica 23 aprile 2023 dalle 9.30 alle 18.30, presso la sede Aspic – Largo Luigi Antonelli 8
Principi dell'approccio bioenergetico nella relazione e nella sessualità” con Francesca Pronti
Incontro dedicato all’approfondimento del counseling applicato al benessere sessuale dell’individuo e della coppia. La Bioenergetica associa il lavoro sul corpo a quello sulla mente, in virtù dell'unità funzionale di questi due aspetti dell’individuo, si scopre che il lavoro corporeo agisce sulle emozioni e sul benessere psichico. 
Per info: info@upaspic.it