News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

news

"INSIEME CI SIAMO" Sostegno emotivo per operatori sanitari - Emergenza COVID 19


"INSIEME CI SIAMO"
Gruppo d'incontro online per professionisti sanitari che lavorano in ospedali e strutture sanitarie

Anche chi aiuta ha bisogno di aiuto.
Mai quanto ora i professionisti della salute possono avere bisogno di sostegno emotivo a fronte dell'emergenza che stiamo vivendo.
Per questo motivo ASPIC Emergenza - impegnata da tempo nel sostegno e supporto psico-sociale - mette a disposizione degli operatori sanitari uno spazio di ascolto e accoglienza, in cui sia possibile portare la propria esperienza all'interno di un gruppo che condivida una medesima identità e il medesimo sforzo. È un gruppo di sostegno tra pari dedicato a chi è impegnato a prendersi cura in questa emergenza. Sarà possibile dedicare del tempo - in un singolo incontro di gruppo o partecipando a più incontri - per contattare ciò che ognuno prova, con la volontà di rendere eventuali persi più leggeri se portati insieme. L'obiettivo comune sarà quello di lasciare in questo spazio un po' di quell'isolamento e di quella fatica che rischia di rimanere addosso, quando si affrontano esperienze difficili e che spesso non riusciamo a condividere con amici, parenti o anche sul posto di lavoro.

I professionisti che si occuperanno di facilitare il Gruppo sono volontari formati di Aspic Emergenza.



Gli incontri
I primi due incontri si svolgeranno questo mercoledì, 8 aprile 2020, online: il primo gruppo si incontrerà dalle 10.00 alle 12.00, il secondo gruppo invece dalle 18.00 alle 20.00.

- Il calendario dei prossimi incontri è in via di definizione

La partecipazione è gratuita - necessaria la prenotazione per ogni singolo incontro.


Conduttori
Valeria Ciciotti, Psicologa e Psicoterapeuta
Debora Boccia, Psicologa e Psicoterapeuta
Charlotte Costantini, Counselor e formatrice protocollo CISM accreditata presso ICISF (international Critical Incident Stress Foundation)
Alex Fraleoni, Counselor e Infermiere

Come partecipare?
Per partecipare all'incontro è necessario prenotarsi scrivendo all'email: emergenza@unicounselling.org o chiamando il numero: 320.2333616
Per rimanere aggiornati sull'iniziativa è possibile visitare la pagina facebook Aspic Emergenza.

Informazioni
Aspic Emergenza
Per informazioni è sempre possibile scrivere a emergenza@unicounselling.org o chiamare il numero: 320.2333616