News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

news

Mediazione familiare integrata ASPIC - 2024

MEDIAZIONE FAMILIARE INTEGRATA - 2024
320 ore di formazione presso la sede di ASPIC Roma

La figura del mediatore
Il mediatore familiare è un soggetto neutrale e imparziale che interviene per agevolare la soluzione di conflitti nella coppia/famiglia. Aiuta le parti a comunicare in maniera costruttiva per raggiungere un accordo scritto, che sia soddisfacente per tutti i familiari coinvolti, evitando la via giudiziale. Agevola e dirime le problematiche di tipo relazionale, organizzativo ed economico che possono sorgere tra coniugi/conviventi, prima, durante e dopo la separazione e il divorzio. Instaura un rapporto di fiducia con le parti, identifica le istanze di ognuno, sviluppa nuovi canali di comunicazione, stimola e incoraggia le abilità dei soggetti a negoziare una soluzione, esplora tutte le possibilità di accordo, nel rispetto assoluto della riservatezza. Nello svolgimento della professione interagisce con figure quali: assistenti sociali, psicologi, magistrati e avvocati.
Ai Counselor sono riconosciute le ore relative alle tematiche trasversali in Counseling

Il corso
Offrire un percorso di qualifica professionale in mediazione familiare. 320 ore di apprendimento teorico-esperienziale e pratica supervisionata su materie specifiche e complementari della mediazione, di cui una parte in FAD (Formazione a distanza)
Il corso sarà articolato in 12 incontri in presenza, 5 parti in FAD e un modulo intensivo di 50 ore. Chi non è Counselor farà 6 week end in presenza aggiuntivi sulle tematiche trasversali.

Attestato
A conclusione del percorso, di tutti gli adempimenti richiesti, degli esami finali e della consegna della tesi, verrà rilasciato l'Attestato di Qualifica Professionale.

• Per maggiori info sul corso: https://www.upaspic.it/451 

Contatti segreteria: info@upaspic.it - 06 54225229