News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

news

COACHING PLURALISTICO INTEGRATO - 2020
Primo incontro: 8 e 9 febbraio 2020

CORSO DI COACHING PLURALISTICO INTEGRATO

• Primo incontro: 8/9 febbraio 2020

Il primo corso di Coaching Pluralistico Integrato che, a partire dal Modello Pluralistico Integrato, integra i contributi del Counseling a quelli del Coaching per offrire un modello orientato alla realizzazione degli obiettivi e al tempo stesso centrato sulla persona.

Finalità
Il corso si rivolge a coloro che vogliano acquisire e sviluppare abilità e competenze di coaching. I possibili ambiti di applicazione sono molteplici e spaziano in interventi con i singoli, con i gruppi, con le aziende e le comunità. Elementi comuni e trasversali sono l’orientamento al futuro, la centratura sugli obiettivi, lo sviluppo delle risorse e potenzialità del cliente per sostenerlo nel superamento degli ostacoli che trova sul suo percorso e nella piena realizzazione delle sue potenzialità.

Metodologia
La metodologia sarà caratterizzata da un’alternanza tra fasi teoriche e momenti in cui i partecipanti saranno chiamati ad assumere un ruolo attivo, attraverso role-play ed esercitazioni pratiche.
Le esercitazioni pratiche saranno svolte subito dopo la trattazione teorica degli argomenti e copriranno circa il 50% del tempo d'aula.

Articolazione del Corso
• I livello Coach:
- 8 incontri d’aula articolati in 4 weekend formativi
- 1 modulo FAD
- 10 ore di tirocinio didattico supervisionato articolato in: 5 ore di mentor coaching + 5 ore di coaching supervisionato

Verifica
Al termine di ciascun livello è prevista una verifica attraverso un test online.

Attestato
Al termine di ciascun livello, previo la frequenza degli incontri d’aula senza aver superato il 10% di assenze, lo svolgimento del modulo FaD e la verifica online, viene rilasciato il relativo attestato di frequenza.

Orari e sede del corso
Gli incontri si svolgono il sabato dalle 9.30 alle 18.30 e la domenica dalle 9.00 alle 18.00.
Gli incontri si terranno nella sede ASPIC di Largo Luigi Antonelli, 8 - 00145 Roma.

Per maggiori informazioni su Accreditamenti, Argomenti, Costi e altre informazioni visita la sezione Formazione e corsi
o contatta la segreteria allo 06 54225229 o scrivi a info@unicounselling.org