Per partecipare al Training compila il modulo di iscrizione online
Obiettivi
Approfondire i diversi scenari emergenziali e le diverse procedure da mettere in atto. Il corso seguirà le diverse fasi dell'emergenza: previsione, prevenzione, emergenza e ricostruzione, quindi dalle azioni preventive in tempo di pace a quelle post emergenziali.
L’obiettivo è quello di fornire conoscenze e sviluppare competenze multidimensionali, finalizzate alla gestione della crisi e delle emergenze, da un punto di vista psico-sociale, comunicazionale e ambientale.
Metodologia
Un’alternanza tra fasi teoriche e di esposizione dei contenuti e momenti in cui i partecipanti saranno chiamati a giocare un ruolo attivo, attraverso role-play ed esercitazioni pratiche.
Gli insegnamenti terranno conto della preparazione di base delle diverse professionalità.
Destinatari
Il progetto intende fornire agli operatori dei diversi settori del soccorso tecnico, sanitario e della protezione civile (soccorritori professionisti, volontari, counselor, sociologi, medici e infermieri) un pacchetto di strumenti operativi teorico-pratici finalizzati alla gestione delle situazioni di crisi e delle emergenze.
Per saperne di più QUI
Articolazione degli incontri
28, 29 e 30 giugno 2019
dalle 9.30 alle 18.30, presso la sede U.P.ASPIC in Largo Luigi Antonelli, 8 - Roma
Costi
Il costo del Training Intensivo è 380€ + IVA
Dati per il bonifico
ASPIC Scuola Superiore Europea di Counselling Professionale
IBAN IT33T0569603202000005887X48
CAUSALE: Cognome e nome - Training Emergenza 2019
NB: Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti
Informazioni
emergenza@unicounselling.org o chiama lo 0654225229
Segnaliamo che è in programma il 26 ottobre 2024, presso il POLO DIDATTICO Piazza Oderico da Pordenone, 3 Roma, dalle 10.00 alle 13.30 l'Openday Counseling della sede ASPIC Roma, in cui saranno presentati il corso MASTER ESPERIENZIALE IN GESTALT COUNSELINFG e il MICROCOUNSELING.
La...
...