News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

news

Analisi Organizzativa
con Elisabetta Gallotta

Il seminario si svolgerà il 21 settembre 2019
presso la sede ASPIC in Largo Luigi Antonelli, 8 - 00145 Roma, dalle 09.30 alle 18.30

per iscriversi compila la domanda di iscrizione online
Obiettivi

L’Analisi Organizzativa è una metodologia d’intervento-formazione-partecipata che mira a sviluppare l’empowerment organizzativo e ad accrescere il benessere delle persone appartenenti ai contesti organizzativi. Questo strumento ideato da D. Francescato, rivolto a chi si occupa di organizzazione, costituisce uno schema–guida attraverso il quale è possibile leggere le organizzazioni a partire dai punti forza e debolezza, esplorandone il potenziale sviluppo futuro e accrescendo l’interazione tra individui, gruppi e organizzazione stessa. L’evento formativo qui proposto, si avvale di una metodologia didattica attiva, ed ha il principale obiettivo di consentire l’acquisizione di competenze inerenti l’A.O. e di accrescere l’empowerment dei partecipanti.

Elisabetta Gallotta
Psicologa Clinica e di Comunità. Formatasi con Donata Francescato, si occupa da anni di formazione empowering, di promozione del benessere e della felicità; di creatività e di comunicazione non violenta. Effettua consulenze in contesti organizzativi e ricerche intervento nelle comunità locali. Conduce gruppi di evoluzione e crescita a mediazione artistica.

Per saperne di più
Francescato, D. – Tomai, M. – Solimeno, A. (2008). Lavorare e decidere meglio in organizzazioni empowered. L’Analisi Organizzativa Multidimensionale e la formazione empowering come strumenti di intervento nei contesti di lavoro. Franco Angeli Edizioni.


Destinatari
Professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze e/o che si occupano di gestione, formazione ed assistenza al personale. Tutte le persone che intendono potenziare le strategie per raggiungere i propri obiettivi ed accrescere il proprio benessere nell'ambito lavorativo di appartenenza.

Costi
per i soci: 125€
per i non soci: 150€

Dati per il bonifico
ASPIC Scuola Superiore Europea di Counselling Professionale
IBAN IT33T0569603202000005887X48
CAUSALE (per il singolo seminario) Cognome e Nome - Data del seminario