News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

news

ASPIC ReIN Relazioni intime Non-convenzionali Counseling per le non-monogamie etiche e BDSM

IL COUNSELING E LE RELAZIONI INTIME NON CONVENZIONALI
LA NASCITA DEL PROGETTO ASPIC REIN

LA PAGINA FACEBOOK 
La Pagina Facebook ASPIC Re.I.N. è una specificamente dedicata alla Relazioni Intime Non-convenzionali, in particolare agli stili relazionali eticamente non-monogami e al lifestyle BDSM.
 Nasce con lo scopo di offrire alle persone coinvolte in questi stili relazionali degli strumenti utili alla crescita personale ed al miglioramento del benessere nelle relazioni.
 La pagina ASPIC ReIN conterrà:
- informazioni su questi temi;
- informazioni su esperienze e percorsi di Counseling strutturati pensando alle esigenze specifiche di chi vive questo tipo di relazioni;
- informazioni sulle iniziative rivolte a chi vive Relazioni Intime Non-convenzionali avviate presso le sedi territoriali ASPIC e da parte dei Counselor iscritti all’elenco ASPIC ReIN;
- l’elenco dei Counselor Professionisti NME e/o BDSM friendly ASPIC ReIN (lista attualmente in costruzione).

• Scopri di più: ASPIC ReIN


FORMAZIONE PER COUNSELOR E OPERATORI DEL SETTORE: IL TRAINING INTENSIVO
ASPIC ReIN offre ai professionisti interessati la possibilità di frequentare uno specifico Training dedicato al Counseling nelle Relazioni Intime Non-convenzionali. 
Il Training sarà articolato in due moduli per una durata complessiva di 24 ore di formazione in aula. La modalità di apprendimento sarà di tipo teorico-esperienziale.

Ai Counselor che, dopo aver frequentato il Training, volessero contribuire alla costruzione della rete ASPIC ReIN e rendersi disponibili ad essere elencati tra i Counselor Professionisti NME e/o BDSM friendly ASPIC ReIN, sarà anche possibile presentare domanda per sostenere l’esame necessario all’ammissione nell’elenco, in cui il loro nominativo e i relativi riferimenti per il contatto saranno resi visibili ai potenziali utenti interessati attraverso la Pagina Facebook dedicata.

La 5° edizione del modulo si svolgerà il 19 e 20 ottobre e il 16 e 17 novembre 2024

Per maggiori informazioni scrivere a: segreteria@gruppoaspic.it o chiama il numero: 06 54225229


IL PROGETTO
Il progetto ASPIC Re.I.N nasce con lo scopo di offrire a coloro che vivono Relazioni Intime Non-convenzionali - in particolare Non-monogamie Etiche (NME) e/o BDSM - la possibilità di sostenere e aumentare il proprio benessere, sia personale che relazionale, mettendo a loro disposizione una rete di Counselor Professionisti formati in modo specifico sul sostegno al benessere di coloro che sono coinvolti in questi stili di vita. Con il termine "non-monogamia etica" si intende la pratica (o la possibilità) di avere contemporaneamente più di una relazione intima, cioè affettiva e/o sessuale, con la consapevolezza ed il consenso esplicito in tutti i partner. Il BDSM rappresenta invece l'insieme di tutte quelle pratiche che prevedono uno scambio di potere consensuale tra partner, cioè una cessione di leadership consapevole e volontaria da uno dei partner all'altro in una o più sfere del rapporto condiviso, con uno scopo di tipo erotico/affettivo.
Il fine del progetto, quindi, è duplice:
1) offrire ai Counselor Professionisti interessati a lavorare con questi utenti la possibilità di formarsi in modo da conoscere le effettive caratteristiche di questi stili relazionali non-convenzionali e le esigenze specifiche di chi li vive, di padroneggiare strumenti di agevolazione pensati per questa utenza e di mettersi a disposizione degli utenti tramite un elenco di Counselor NME e/o BDSM friendly la cui preparazione viene certificata ai potenziali clienti dall'esperienza trentennale del gruppo ASPIC nella formazione dei Counselor. 
2) offrire agli utenti di questo servizio sia la possibilità di rivolgersi a un Counselor sensibile alle loro specifiche esigenze, scegliendolo tra quelli disponibili all'interno di una rete di Counselor Professionisti di comprovata affidabilità, progressivamente distribuita su tutto il territorio nazionale attraverso le sedi territoriali ASPIC, sia di essere informati di iniziative ed eventi organizzati dai Counselor Professionisti con certificazione ASPIC ReIN e rivolti alle persone coinvolte nelle NME e/o BDSM. 


DIREZIONE SCIENTIFICA
Claudia Montanari
COORDINAMENTO
Anna Candela e Maura Laurenti


INFO E PRENOTAZIONI CORSO
segreteria@gruppoaspic.it
Tel. 06 54225229
CONTATTI COORDINAMENTO
aspicrein@gmail.com - 392 047 1592