News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

news

Formazione avanzata in Counseling ed. 2021
Aziendale, in emergenza, per i gruppi, sessuologico

LA FORMAZIONE AVANZATA
I corsi della formazione avanzata si articolano in undici incontri tematici (90 ore) e un training intensivo (30ore).
Frequentando il ciclo completo di incontri e il Training intensivo è possibile conseguire un Monte ore complessivo di 120 ore - riconosciute come Corso di Aggiornamento e Approfondimento per l'avanzamento di livello.


I CORSI
Counseling aziendale
L'obiettivo del corso è offrire un percorso di approfondimento per professionisti che si occupano di gestione, formazione e assistenza del personale. Per i Counselor in formazione e già formati, la possibilità di dotarsi di strumenti per il lavoro con e nelle aziende.

Destinatari
Professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze e/o che si occupano di gestione, formazione ed assistenza al personale. Tutte le persone che intendono potenziare le strategie per raggiungere i propri obiettivi ed accrescere il proprio benessere nell'ambito lavorativo di appartenenza.

• Scopri il calendario e le altre informazioni: QUI


Counseling in emergenza
Il Corso si pone come finalità quella di fornire conoscenze e sviluppare competenze multidimensionali e integrate su strumenti operativi teorico-pratici finalizzati alla gestione delle situazioni di crisi e delle emergenze da un punto di vista psico-sociale, comunicazionale e ambientale. Il tutto attraverso la trattazione delle varie tipologie e dimensioni di crisi (di gruppo, organizzativa, nazionale, transnazionale) e facendo riferimento a tutte le fasi e gli ambiti d'intervento delle attività di protezione civile e di difesa sociale.

Destinatari
Il progetto intende fornire agli operatori dei diversi settori del soccorso tecnico, sanitario e della protezione civile (soccorritori professionisti, volontari, counselor, sociologi, medici e infermieri) un pacchetto di strumenti operativi teorico-pratici finalizzati alla gestione delle situazioni di crisi e delle emergenze. Gli insegnamenti terranno conto della preparazione di base delle diverse professionalità, rendendo possibile l’acquisizione di strumenti operativi compatibili con il titolo di appartenenza.

• Scopri il calendario e le altre informazioni: QUI


Counseling per i gruppi
I gruppi sono uno strumento portentoso, in cui le risorse di ciascuno sono enfatizzate, realizzando esperienze uniche tanto per i singoli partecipanti, quando per il gruppo nel suo insieme. Ma proprio per la sua complessità, il gruppo è anche una realtà estremamente delicata, che richiede un'attenta conoscenza delle dinamiche e dei processi che si verificano o si possono verificare al suo interno. Il corso ha l'obiettivo di offrire competenze, conoscenze, strategie e risorse che un buon Counselor deve avere nella sua cassetta degli attrezzi, per ottenere una gestione dei gruppi di successo.

Destinatari
Counselor Professionisti e in formazione, operatori sociali, insegnati, educatori, e tutti coloro che, svolgendo una professione a contatto con il pubblico, desiderino approfondire aspetti particolari dell’approccio di Counseling Pluralistico Integrato.

• Scopri il calendario e le altre informazioni: QUI


Counseling Sessuologico
Integrare e completare la formazione nelle relazioni d'aiuto, questo lo scopo del percorso formativo proposto dall'Università del Counselling U.P.ASPIC, un'occasione per conoscere, comprendere, approfondire le dinamiche nelle relazioni di intimità nel ciclo della sessualità nelle differenze tra l'identità femminile e quella maschile. Il corso è concepito sul presupposto che attraverso l'integrazione mente - corpo è possibile trovare le risposte dei blocchi e delle tensioni che governano l'intimità.

Destinatari
Professionisti e operatori impegnati nella prevenzione, nell'educazione, nella riabilitazione e nella ricerca nell'ambito della salute sessuale e della corporeità, della coppia e del singolo.
Destinatari

• Scopri il calendario e le altre informazioni: QUI


ARTICOLAZIONE DEI CORSI
Cosa si ottiene al termine del percorso?
I partecipanti riceveranno l'attestato di partecipazione: per chi frequenta l'intero ciclo di incontri e il training intensivo (per un totale di 120ore). Gli attestati sono rilasciati a Dicembre in occasione della Consegna dei Diplomi.

Quale è la frequenza e la durata degli incontri?
Gli undici seminari di ciascun ciclo hanno una cadenza mensile.
Si svolgono il sabato o la domenica dalle 9.30 alle 18.30.
Uno degli 11 incontri dell'intero ciclo viene svolto in modalità FAD (formazione a distanza)

Dove si svolgono i seminari?
I seminari si svolgono presso la sede U.P.ASPIC di Largo Luigi Antonelli n.8, Roma.

Quali sono i costi per partecipare?
La frequenza dell'intero ciclo di undici incontri, di cui uno in modalità FAD, per un totale di 90 ore, dà diritto ad una riduzione.
- € 1250: costo dell'intero ciclo (da versare in 3 rate 450 - 400 - 400).

Workshop/Training intensivo
La partecipazione all'intero ciclo di seminari dà diritto ad un'ulteriore riduzione del 10% per la frequenza del Workshop intensivo.


INFO E ISCRIZIONI
per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria allo 06 54225229 o scrivere a info@unicounselling.org
Compila il modulo di iscrizione online