News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

news

Seminari di approfondimento in Counseling
Settembre 2020



Approfondimento in Counseling Sessuologico
12 settembre 2020 - dalle 09.30 alle 18.30

"Stalking e violenza sessuale / Vissuti affettivi e sessuali nella terza età e nella disabilità" con Elisabetta Gallotta e Anna Capponi


Obiettivo
Integrare e completare la formazione nelle relazioni d'aiuto, questo lo scopo del percorso formativo proposto dall'Università del Counselling U.P.ASPIC, un'occasione per conoscere, comprendere, approfondire le dinamiche nelle relazioni di intimità nel ciclo della sessualità nelle differenze tra l'identità femminile e quella maschile. Il corso è concepito sul presupposto che attraverso l'integrazione mente - corpo è possibile trovare le risposte dei blocchi e delle tensioni che governano l'intimità.

Per iscriversi: compila la domanda di preiscrizione online
• Per maggiori informazioni scrivi a info@unicounselling.org



Approfondimento in Counseling Aziendale
13 settembre 2020 - dalle 09.30 alle 18.30

"La gestione dei gruppi di lavoro con Marusca Arcangeletti"


Obiettivo
Alcuni porcospini, in una fredda giornata d'inverno, si strinsero vicini, vicini, per proteggersi, col calore reciproco, dal rimanere assiderati. Ben presto, però, sentirono le spine reciproche; il dolore li costrinse ad allontanarsi di nuovo l'uno dall'altro. Quando poi il bisogno di riscaldarsi li portò nuovamente a stare insieme, si ripeté quell'altro malanno; di modo che venivano sballottati avanti e indietro fra due mali. finché non ebbero trovato una moderata distanza reciproca, che rappresentava per loro la migliore posizione. (Arthur Schopenhauer)
Definire la giusta distanza, ma anche la giusta posizione e il giusto linguaggio che possono consentirci di stare bene e stare bene assieme agli altri è tutt’altro che spontaneo e semplice. E se ciò è vero nei gruppi che scegliamo, lo è ancora di più in quelli che ci vengono imposti, come accade generalmente negli ambienti di lavoro. Nel corso del seminario esploreremo insieme il nostro modo di stare nei gruppi e le possibili modalità alternative a quelle sinora sperimentate. L’obiettivo è quello di acquisire nuove consapevolezze ma anche nuovi strumenti per divenire protagonisti del nostro “essere parte del gruppo”.

Per iscriversi: compila la domanda di preiscrizione online
• Per ricevere informazioni scrivi a aziendale@unicounselling.org



Approfondimento in Counseling per i Gruppi
19 settembre 2020 - dalle 09.30 alle 18.30

"Fertilità e Infertilità: gruppi di ascolto per genitori e aspiranti tali con Elisabetta Gallotta"



Obiettivi
I gruppi sono uno strumento portentoso, in cui le risorse di ciascuno sono enfatizzate, realizzando esperienze uniche tanto per i singoli partecipanti, quando per il gruppo nel suo insieme. Ma proprio per la sua complessità, il gruppo è anche una realtà estremamente delicata, che richiede un'attenta conoscenza delle dinamiche e dei processi che si verificano o si possono verificare al suo interno. Il corso ha l'obiettivo di offrire competenze, conoscenze, strategie e risorse che un buon Counselor deve avere nella sua cassetta degli attrezzi, per ottenere una gestione dei gruppi di successo.


Per iscriversi: compila la domanda di preiscrizione online
• Per ricevere maggiori informazioni scrivi a soci@upaspic.it