News Formazione Seguici su Facebook Counselor U.P. ASPIC Coach U.P. ASPIC Mediatori Familiari U.P. ASPIC Diventa Counselor Convenzioni per i Soci NSPS ASPIC EMERGENZA I ♥ LUN Iscriviti alla Newsletter Certificazioni e duplicati Contatti Sportello Legale Accedi all'area personale Cookies & privacy policies News

UPASPIC

Università Popolare del Counselling

 

Bacheca soci

23 giugno 2024 - lavandaLove (esperienza speciale nei campi di lavanda) e 29 giugno 2024 - boscoLove (esperienza di Forest bathing e eco-benessere)

lavandaLove
Evento speciale nei campi di lavanda esperienza immersiva di eco-benessere

Domenica 23 giugno 2024
Agriturismo sensi
Strada Martana 8, Tuscania VT

La lavanda è una pianta magica. La sua storia, tra miti e leggende, si perde nella notte dei tempi. Il suo nome deriva dal latino e significa “lavare”, si riferisce all’uso che greci e romani facevano di questa pianta. 

Cosa faremo
Trascorreremo qualche ora totalmente immersi nei campi di lavanda e attraverso pratiche sensoriali e creativo-espressive entreremo in connessione profonda con la Terra e i suoi respiri, con noi stessi e con gli altri. Alla fine del laboratorio degusteremo insieme un aperitivo a KM 0 con i prodotti dell’Azienda Agricola Sensi (presidio SlowFood) e ci godremo insieme un poetico tramonto sui campi di lavanda.

Per maggiori informazioni: QUI


boscoLove
esperienza di Forest Bathing e eco-benessere

29 giugno 2024
Faggeta del Monte Cimino
Soriano nel cimino VT

A est di Viterbo e vicinissimo al borgo di Soriano nel Cimino, si estende una delle faggete più maestose d’Europa: la Faggeta Vetusta del Monte Cimino. Nel 2017 l’UNESCO l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità, per i suoi scenari suggestivi e avvolgenti, per la bellezza dei suoi alberi secolari che si innalzano fino al cielo e che rendono questo bosco un luogo sacro, da contemplare.

Cosa faremo

L’immersione di foresta (Shinrin Yoku o Forest Bathing) è un’attività multidisciplinare, multiforme e multivalente svolta nei boschi mediante la pratica di discipline sportive, olistiche e bionaturali. È una pratica di benessere che ha l’obiettivo di promuovere una vita più sana e in connessione con la Natura. Secondo gli esperti il bagno di foresta porta benefici al nostro corpo e alla nostra psiche, grazie anche all’effetto dei monoterpeni, sostanze aromatiche liberate dalle foglie degli alberi e dei fitoncidi, oli essenziali presenti nel legno, che gli alberi rilasciano in modalità volatile.

Per maggiori informazioni: QUI


Facilitatrice eventi
Ilaria Dassi
founder di @Spazio Umano_Lab
facilitatrice di Forest Bathing certificata CSEN-CONI, esperta di eco-benessere, counselor ad approccio integrato e mediatrice artistica, formatrice e trainer, facilitatrice certificata Mindfulness protocollo MBSR (IMMA-IPHM).

Informazioni e prenotazioni
Tel. 339 5898095
info@spazioumanolab.it 

 




 

Archivio Notizie


Presentazione del libro: il miglior ascolto della tua vita - 10 novembre 2024

"Fai la differenza nel mondo, una persona alla volta"

Aspic Piemonte Liguria e Reggio Calabria vi invita alla presentazione del libro "Il miglior ascolto della tua vita" con l'Autore: Marco Andreoli. Firmacopie e dialogo con l'autore presso Atelier 27, Via Giuseppe Pavonvelli, 144, Bari

Il 10...

>

Presentazione del libro: il miglior ascolto della tua vita - 14 novembre 2024


"Fai la differenza nel mondo, una persona alla volta"

Aspic Piemonte Liguria e Reggio Calabria e ASPIC Cosenza vi invitano alla presentazione del libro "Il miglior ascolto della tua vita" con l'Autore: Marco Andreoli. Firmacopie e dialogo con l'autore presso la sala convegni Biblioteca Civica...

>

Essere Bosco - percorsi individuali di Forest counseling

Dedicati SPAZIO e regalati un cammino di crescita personale interamente a contatto con la NATURA

"Ho fatto una passeggiata nel bosco
e ne sono uscito più alto degli alberi" H.D. Thoreau

Che cos’è Essere Bosco
Essere Bosco nasce dall’idea che tornare alla Natura significhi...

>

Laboratori di arteterapia

Biblioteca comunale GROTTAFERRATA

LABORATORI DI ARTETERAPIA
A cura della dr.ssa Sara Renzi, arteterapista e counselor professionista

Gli incontri di arteterapia plastico-figurativa, in ci non sono necessarie competenze o doti artistiche, facilitano l'espressione creativa offrendo...

>